Archeologia Biblica Bibbia e archeologia - Ulteriori conferme della storicità delle Scritture. Una serie di trasmissioni con Luigi Caratelli. antichità, archeologia, avventisti, bibbia, scritture, storia
Canali
Immagine Conferenze Altin Settimana di Preghiera 2014.
La possibilità di seguire via streaming tutte le sere le riunioni della Settimana di Preghiera, che si svolgeranno nella chiesa avventista di Lungotevere 6, a Roma, con i fratelli e le sorelle dell’area romana. Sarà ospite il past. Lucio Altin. Dal 9 al 15 novembre, ogni sera dalle ore 19.30 su www.hopechannel.it/direttaroma
Gli incontri saranno registrati e visualizzabili anche successivamente.
Video offerta di rinuncia. È a disposizione un mini video da 1 minuto che spiega gli obiettivi dell’offerta della Settimana di Preghiera o offerta di rinuncia. È possibile scaricarlo cliccando qui: http://www.avventisti.it/download/video/Offerta-di-Rinuncia.zip

Immagine Minoranze religiose e diritti civili nell’Italia repubblicana SONO PRESENTI I VIDEO DELLA PRIMA GIORNATA.

STIAMO LAVORANDO AI VIDEO DELLA SECONDA GIORNATA e saranno disponibili nella giornata di giovedì 13.

In occasione delle celebrazioni dei 150 anni di presenza avventista in Italia, l’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste del 7° giorno (Uicca) ha organizzato un convegno, con vari esponenti del mondo evangelico e istituzionale.
“Minoranze religiose e diritti civili nell’Italia repubblicana”. In apertura, la prolusione dell’on. Valdo Spini che introdurrà il tema parlando delle “famiglie politiche italiane alla prova del pluralismo religioso”.
Seguiranno vari interventi: il prof. F. Margiotta Broglio tratterà il tema del ruolo delle minoranze secondo la Costituzione repubblicana; il prof. T. Rimoldi ripercorrerà il faticoso cammino del diritto di obiezione di coscienza nel nostro paese; il prof. M. Panarari si soffermerà sulla funzione delle minoranze nella storia; il past. G. Bouchard presenterà il contributo delle minoranze evangeliche, con un approfondimento sulle chiese valdesi-battiste-metodiste; il dott. E. Battista parlerà della chiesa avventista e della teologia del corpo come impegno sociale. Modera Dora Bognandi, direttore associato del dipartimento Affari Pubblici e Libertà religiosa (Aplr) dell’Uicca.
“Secolarizzazione, laicità ed evangelo”. Interventi di: prof. P. Adamo che parlerà di secolarizzazione e modernità; prof. P. Naso che darà una risposta all’interrogativo “Secolarizzazione, cittadinanza e laicità: un modello da ripensare?”; prof. F. Ferrario che presenterà la storia della correlazione tra secolarizzazione e chiesa evangelica. Nella sessione pomeridiana, con inizio alle ore 15.00, il prof. H. Gutierrez svilupperà il tema della secolarizzazione come metafora teologica.
Seguirà un argomento che sta a cuore a tutte le realtà evangeliche in Italia: come evangelizzare nella società secolarizzata. Diversi relatori presenteranno le varie prospettive ed esperienze: past. V. Fantoni (chiesa avventista); past. A. Maffei (chiesa battista); past. P. A. Gajewski (chiesa valdese); prof. C. Napolitano (chiese pentecostali). Modera l’intera giornata il past. Davide Romano, direttore del dipartimento Aprl dell’Uicca.
Immagine Avventura nell’Arca L’Arca di Noè – Avventura nell’Arca
Siamo felici di pubblicare undici puntate dell’Avventura nell’Arca. Sono dei video per i bambini con personaggi animati, i puppets. Ecco i titoli delle undici puntate da cui si possono evincere i temi affrontati: rispettare e amare Dio, onorare Dio, parlare di Dio con rispetto, osservare il sabato, onorare i genitori, non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non mentire, non desiderare e che cos’è la felicità? I personaggi che accompagneranno i bambini sono: il coccodrillo Kroko che rappresenta il bastiancontrario dell’Arca, è polemico, disfattista, spesso persino ostile e offensivo; il maiale Amanda, paurosa, piagnucolona, dolce, sensibile; il cane Cesare che mantiene l’ordine e bada alle regole, ha un atteggiamento ufficiale in quanto assistente di Noè; l’aquila Occhio di aquila, professore della situazione, parla con solennità, come un aristocratico; la pecora Gundula, dolce, semplice, piagnucolona; la farfalla, allegra e svolazzante; Il leone Golia, orgoglioso,imperioso; il passerotto Saturn, la scimmia Bravo, la puzzola Puzza, l’asino Joiachim, la tartaruga Greta, il gabbiano Isabel, la mantide religiosa, il cammello Laban; il topo Pilatus, l’orso polare Timmi, l’orso Bruno e la rana David. Inoltre la voce Noè che fa brevissimi interventi. Parla con un rimbombo, come se fosse in una stanza vuota. I video sono in esclusiva su sito web di Hope Channel Italia (cliccare qui per il link diretto alla serie Avventura nell’Arca). Un ringraziamento a Mariarosa Cavalieri per la traduzione e l’adattamento in italiano della sigla musicale eseguita con il gruppo Sion di Roma.
Immagine Cecsur. Incontri Il CECSUR (Centro Culturale di Scienze Umane e Religiose) nasce, all’interno della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, dall’intento di creare uno spazio sempre più ampio che renda possibile e promuova una riflessione attenta e responsabile in dialogo con la cultura contemporanea.
Immagine Eventi musicali Eventi musicali e canti.
Immagine Gli avventisti Gli avventisti 2” è il nuovo film documentario che racconta la storia degli avventisti ed il loro impegno nella missione medica. E' il sequel del film Avventisti attualmente ancora in onda su emittenti televisive pubbliche americane.
Nel 2010, Martin Doblmeier ha presentato “Gli avventisti”. Il documentario, che inizia con una breve introduzione storica, si sofferma sui principi di salute e lo stile di vita che hanno reso gli avventisti uno dei gruppi più studiati del pianeta per quanto riguarda la longevità e l'incidenza delle malattie croniche e degenerative.
Gli avventisti gestiscono anche una vasta rete di istituzioni di assistenza sanitaria che rispecchiano la loro visione olistica dell'essere umano e sono all’avanguardia nella progettazione e adozione delle ultime tecnologie di diagnostica e cura.
Il documentario è stato trasmesso dalla televisione pubblica americana PBS, con eccezionale successo di audience, e premiato con un Gabriel award.
Tre anni dopo, Doblmeier ha prodotto il documentario “Gli avventisti 2”, che racconta sette storie sull’attività medica missionaria avventista nei diversi continenti. Alcuni esempi: gli aiuti per l’emergenza post terremoto ad Haiti; la missione del battello medico sul Rio delle Amazzoni; la ristrutturazione dell’ospedale avventista a Malamulo in Malawi; lo sviluppo dell’Ospedale Sir Run Run Shaw nella Repubblica Popolare Cinese.
Anche questo secondo filmato è andato in onda sulla PBS ed è stato un best-seller di Amazon, il sito di vendite online.
Il film documentario “Gli avventisti 2” ha vinto il prestigioso premio Silver Screen all’International Film and Video Festival 2014 di Los Angeles. Al festival, fondato nel 1967, partecipano ogni anno circa 1.000 opere cinematografiche da tutto il mondo, nelle diverse categorie.
"Tramite questo film abbiamo voluto sensibilizzare sul fatto che 1,2 miliardi di persone nel mondo hanno accesso alla sanità solo in minima parte o per niente", ha spiegato il regista Martin Doblmeier della Journey Films, le cui opere, ricordiamo “Bonhoeffer e il potere del perdono”, hanno vinto in passato i Gold e Silver Screen. “E là dove i governi non riescono a provvedere, sono i gruppi religiosi che si prendono cura dei più bisognosi", ha aggiunto.
Immagine Servizi Servizi di attualità e reportage a cura di PMA Produzione Media Avventista
Immagine Stai con noi Storie per bambini con i puppts.   
Immagine Pluralismo religioso e società italiana

Pluralismo religioso e società italiana: il cammino verso la città integrale.

Una delle sfide più importanti per il nostro Paese oggi è la costruzione di una nuova idea dell’Italia. In che modo stiamo organizzando la convivenza tra diverse etnie nel nostro Paese? Quando e come i nuovi arrivati diventeranno nuovi italiani? Come li sta accogliendo la scuola?

Interventi del prof. Paolo Naso, docente di Scienze politiche presso l’Università La Sapienza di Roma; la dott.ssa Katia Scannavini, sociologa; la dott.ssa Simonetta Salacone, preside e insegnante di lettere; e Stefano Rodotà, costituzionalista.

Moderatori: Gian Mario Gillio e Davide Romano.

Immagine Adolescenza

Tematiche incentrate sull’adolescenza, con workshop mirati anche ad altre fasce d’età.

Materiale registrato a Casuccia Visani, Poppi, ottobre 2013.

Ospiti Stephan Sigg, responsabile dei Giovani e degli Scout presso la Divisione Intereuropea (Eud).

Elsa Cupertino Cozzi, responsabile dei Ministeri a favore dei Bambini dell’EUD.

Immagine Diritto e Rovescio

Diritto e Rovescio. È questo il tema del Congresso Auda (Associazione Universitari e Diplomati Avventisti). Il diritto come bene da difendere e il rovescio come valore da conquistare.

Dal 31 ottobre al 3 novembre, presso l’Istituto avventista “Villa Aurora” di Firenze, i giovani saranno stimolati a una sempre maggiore sensibilità verso i diritti umani e a riflettere sulle possibilità di fronteggiare le difficoltà del preciso momento storico in cui siamo viviamo. La crisi socio-economica di cui siamo impregnati non può infatti essere né scusa per voltare le spalle a quei gruppi sociali che sotto i nostri occhi lottano per veder riconosciuti dei diritti fondamentali, né motivo di resa di fronte alle aspettative e alle speranze per il futuro.

Tra i tanti ospiti che parteciperanno ricordiamo: Piergiorgio Morosini, Gip di Palermo e titolare dell’inchiesta “Stato-mafia”; Mercedes Frias, per i diritti delle donne; Franca Di Legge, responsabile del servizio Rifugiati e Immigrati della Fcei; Carlos Martinez, mimo professionista, che darà il suo contributo artistico. Gli organizzatori si aspettano giovani pronti a mettersi in gioco come un tennista che scende in campo e conquista la vittoria battuta dopo battuta, Diritto dopo Rovescio.

Immagine Campagna 7 LA CAMPAGNA SETTE È UNA CAMPAGNA GLOBALE DI SENSIBILIZZAZIONE MONDIALE PER METTERE FINE A QUALSIASI FORMA DI ABUSO - BULLISMO, ABBANDONO, ABUSO SESSUALE, FISICO E PSICOLOGICO -SUI BAMBINI, NEL MONDO.
Immagine Segni dei Tempi

Una serie sull'attualità e segni dei tempi a cura di Davide Mozzato

Immagine Dio è davvero buono? Dio è davvero buono? - L'immagine di Dio del primo testamento
Conferenze con Giovanni Leonardi
Immagine Vintage

Prima Visione. Vi invitiamo a seguire questi Video Speciali. 10 mini video muti della durata di 2-3 minuti cadauno.

Sono divertenti da vedere da soli e in compagnia. offrono spunti su cui riflettere anche in gruppi.

BUONA VISIONE! 

Immagine Documentari Una serie di documentari su tematiche varie.
Immagine La Salute è servita 8 video curati e condotti dalla Dott.ssa Fiorenza Arbore sulla cucina vegetariana mediterranea.
Ogni puntata è composta da due parti, una teorica in cui vengono esposti i principi di una sana alimentazione ed un altra pratica, realizzata in cucina con preparazione di numerose ricette.
Immagine I magi d'oriente Una riscoperta dei magi d'oriente alla nascita di Gesù. Incontri con Samuele Barletta
Immagine Gesù dà senso alla vita Tentativo di calare l’esperienza cristiana nelle problematiche della vita quotidiana, con Davide Mozzato.
Immagine Fenomeni Paranormali Una serie dedicata ai fenomeni paranormali: extraterrestri, la madonna, lo spiritismo con Luigi Caratelli.
Immagine Cambiare i nostri schemi mentali attraverso l’amore e il perdono Il significato greco della parola conversione è metanoia, che significa cambiamento della mente. Secondo le Scritture questo cambiamento è possibile grazie alla potenza di Dio e all’amore e il perdono.
Immagine Come stai?
«Come stai?» è la tipica domanda che poniamo quando incontriamo qualcuno che conosciamo e che precede l’inizio di un dialogo.
Una frase fatta, abitudinaria, ma che rimanda a un concetto che ha a lungo interessato la speculazione medico-filosofica. 
Cosa significa infatti chiedere come stai? E cosa significa rispondere «Sto bene?»
In pratica, questa domanda rimanda al concetto generale di salute.
Immagine Tranquilli, ho solo perso il controllo Cinque seminari sulla gestione delle emozioni tenutoci da Lucio Altin, pastore e docente di psicologia della coppia e della famiglia.
Immagine Credere Oggi Un serie di 34 incontri con il pastore Michele Abiusi sui temi avventisti. Le scritture, la trinità, la creazione, la chiesa, il battesimo, lo stile di vita, il matrimonio cristiano, la nuova terra ed altro.
Immagine Famiglia, ottimismo e speranza Famiglia, ottimismo e speranza. Rapporto genitori figli con Roberto Iannò.
Immagine Evoluzione: una ipotesi in crisi
Relatori: ing. Stefano Bertolini e phD Andrea Lucarelli
Luogo: Auditorium della Chiesa avventista, in piazza Vulture 1, Roma 
Immagine Vita e Salute Video inerenti l'Associazione Lega Vita e Salute
Immagine Otto per Mille Avventista La tua firma per la Chiesa Cristiana avventista: una, molte, tante vite che ritornano a sognare.
Immagine I rotoli del Mar Morto
Il movimento di Qumran nasce su una tensione e un contrasto sul presente e una preoccupazione sul futuro. 
I punti forti su cui la comunità dei monaci di Qumran ha interpretato le varie vicende  che accadevano sul piano politico e religioso  erano del tutto dipendenti dal senso della storia dal senso  del tempo che si coltivava. 
Il senso della storia dunque!
Ma è così importante?
Immagine C'era una volta Una serie di programmi brevi con storie per bambini insieme ad Anna Cupertino.    
Immagine Alcol e dintorni Quattro documentari sull'alcol in compagnia di specialisti del settore.
Immagine La fiducia vince Serie: Una vita da vivere. La fiducia vince. Prevenire e vincere la depressione. Ottimismo, poter cambiare.
Immagine Archeologia Biblica Bibbia e archeologia - Ulteriori conferme della storicità delle Scritture. Una serie di trasmissioni con Luigi Caratelli.
Immagine Vangelo e Politica 3 trasmissioni d'attualità politica e cristianesimo con Davide Romano.      
Immagine Apocalisse Apocalisse, un messaggio di pace. Abbiamo il piacere di invitarti a un appuntamento con la storia. Il tema delle profezie bibliche, magistralmente spiegate dal pastore Shawn Boonstra in una serie di conferenze tenute a Roma, verrà osservato e approfondito in relazione con gli eventi dei nostri giorni. Serie E' l'Apocalisse, mica la fine del mondo registrata in diretta. Ci scusiamo per la qualità delle registrazioni.
Immagine One in Jesus Congresso Ga di fine anno 2012 a Napoli. 
Immagine Incontro con Lucio Altin Otto puntate sulla coppia, la famiglia, l'innamoramento ed altro.
Immagine Classi Scuola del Sabato bambini

Vengono qui rappresentate 4 classi della Scuola del Sabato dei bambini: Amico Gesù, Eccomi Gesù, Gioca Gesù e Fortemente.

Servizio a cura del Servizio Ministeri in favore dei Bambini.  

Immagine CCD20 Dedicato ai Compagnon
Immagine Paolo. Meditazioni teatrali 7 meditazioni teatrali al camporee dei ragazzi del 2011 a Bassano Romano.
Immagine 2012, terrore? Quando e perchè l'Apocalisse? 2012, terrore? Quando e perchè l'Apocalisse? Un dialogo con Filippo Alma sulla fine del mondo predetta per l'anno 2012. La verità sui Maya, le predizioni annullate. Ma quanto c'e' di vero? E perchè adesso non se ne parla più?
Immagine La speranza nell'Apocalisse La speranza nell'Apocalisse. Studio della Bibbia sui tempi della fine a cura di Saverio Scuccimarri.
Immagine Tranquilli… è la fine del mondo
Le profezie della Bibbia descrivono i tempi in cui viviamo:
in un mondo che sembra alla deriva, è ancora possibile guardare al futuro con speranza?
Relatore: Gabriele Taddei
Immagine Appuntamento con Vita e Salute Vita e Salute, 60 anni d'informazione all'insegna del benessere naturale. Nove puntate con Ennio Battista direttore della rivista Vita&Salute.
Immagine Congresso 2008

Relazioni spirituali tratte dal Congresso Spirituale delle Chiese Avventiste tenuto nel 2008 a Bellaria.

Interventi di Jan Paulsen, Paolo Ricca e Dwight Nelson sul tema della Riconciliazione.  

Immagine Anno della Riconciliazione

Una serie di brevissimi interventi sull'Anno della Riconciliazione all'interno delle comunità della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno. Riconciliazione, sarà una parola d’ordine, un piacere cristiano. «Fratelli miei, se qualcuno tra di voi si svia dalla verità e uno lo riconduce indietro, costui sappia che chi avrà riportato indietro un peccatore dall'errore della sua via salverà l'anima del peccatore dalla morte e coprirà una gran quantità di peccati» (Gc 5:19,20). Ma tutto questo avverrà solo se lo vorremo, se sapremo accogliere questa possibilità che il Signore ci offre e farla nostra. Facciamone un soggetto di preghiera personale, chiediamo umiltà e saggezza, affinché lo Spirito Santo ci faccia riconoscere il bisogno di vivere in una dimensione totale l’amore fraterno nelle nostre famiglie e nella comunità.

 

Immagine Bible Correspondence School Advisory

Bible Correspondence School Advisory.

Inter-European Division - Trans-European Division

Vallegrande, Sicily. 29th may - 2nd June 2013 

Immagine Scegli Gesù Otto trasmissioni di presentazione dei corsi biblici per corrispondenza ed online: Scegli Gesù con Silvia Vadi.
Immagine United to Serve Inter-Ministerial Convention. March 13-16, 2013. Torre Pedrera, Italy.
Immagine Be My Disciple

1st European Congress on Discipleship and Mission. Lay Mission Congress.

Bobbio Pellice.2012

Immagine Stop agli Abusi Campagna7. Stop agli Abusi. La “Campagna 7 – Stop agli abusi sui bambini” coinvolge 200 Paesi nel mondo e punta a mettere in circolo ogni forma di idea utile ad arginare il dramma degli abusi sui minori: un movimento globale aperto a chiunque voglia impegnarsi a sensibilizzare in ogni forma sul tema.
per sfogliare i canali, clicca sulle frecce laterali oppure sui numeri: